Autotrasporto

Calcola adesso il tuo rimborso delle accise sul gasolio consumato dai tuoi camion

Inserisci qui sotto il consumo totale di gasolio che effettuano i tuoi camion in un anno.

* Alcuni requisiti fondamentali:
Portata Sopra i 75Q
Classe ambientale da Euro 4 in su

Litri/Anno

Requisiti

Per aver diritto al rimborso accise sul gasolio è necessario avere determinati requisiti, documentati e certificati. I soggetti aventi titolo sono:

requisito

Esercenti delle attività di autotrasporto

Aziende iscritte all’albo degli autotrasportatori conto proprio o terzi. Con veicoli di categoria Euro 4 o superiore e aventi massa massima complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate.

requisito

Enti pubblici e imprese pubbliche o private esercenti l’attività di trasporto di persone

Aziende pubbliche o private che svolgono trasporto pubblico di persone a livello locale e/o regionale, regolamentate dal D.Lvo n. 422 del 19/11/1997. Enti pubblici e imprese private che effettuano servizio di trasporto di persone a fune.

Recupero accise gasolio consumato da camion

L’AGEVOLAZIONE e REQUISITI

L’agevolazione del rimborso accise sul gasolio consumato dai camion, spetta a tutti i mezzi di trasporto in conto proprio o conto terzi. I camion devono avere una portata uguale o superiore a 75 quintali, con una classe ambientale da euro 4 in poi. Il rimborso può essere richiesto sui consumi retroattivi fino a 24 mesi.

PORTALE PER LA GESTIONE ACCISE

Mettiamo a disposizione delle aziende il nostro portale accise. Questo permette di avere sotto controllo tutto l’iter dei rimborsi e automatizzare gran parte dei processi, risparmiando così molto tempo. In più un nostro operatore dedicato si occuperà di redigere tutti i rimborsi e assisterti in qualsiasi esigenza burocratica.

BENEFICI

Le aziende possono ottenere una riduzione dell'accisa sul gasolio pari a €0,21 per ogni litro di gasolio consumato. Il rimborso può essere richiesto sul gasolio consumo negli ultimi 24 mesi.

Come ottenere il rimborso

autotrasporto

Contattaci per ricevere un analisi di fattibilità sui rimborsi accise

  • 1

    ANALISI DI FATTIBILITA’ GRATUITA

    Prima di collaborare insieme raccogliamo i dati necessari per fare un’attenta analisi di fattibilità tecnico-economica e valutare i tuoi vantaggi in merito alla richiesta di rimborso.

  • 2

    GESTIONE BUROCRATICA

    Ci occupiamo noi della parte di gestione delle pratiche per la richiesta di rimborso e ci confrontiamo direttamente con l’Ufficio delle Dogane.

  • 3

    CONSULENTI SPECIALIZZATI

    Lavorare con noi significa avere a disposizione una squadra di consulenti specializzata in ogni singolo passaggio necessario alla tua richiesta di rimborso. Ti verrà affidato un operatore dedicato con cui ti potrai confrontare per qualsiasi necessità inerente ai rimborsi e agli iter delle accise.

  • 4

    RIMBORSI, REPORT E GESTIONE ACCISE

    Oltre all’operatore dedicato avrai l’accesso al nostro portale. Questo ti aiuterà ad avere tutto sotto controllo, gran parte dell’iter sarà automatizzato facendoti risparmiare tempo.

Domande più frequenti

E’ vero che solo gli autotrasportatori conto terzi possono avere il rimborso delle Accise?

Assolutamente no, tutti gli autotrasportatori sia conto terzi che conto proprio possono richiedere il rimborso. Gli unici limiti che possono escludere dei mezzi dal rimborso sono la portata che deve essere uguale o superiore a 75q e la classe ambientale che deve essere da euro 4 in poi.

Mi impegna molto accedere a questi rimborsi? Il tempo è denaro e non abbiamo persone da dedicare a questo?

L’iter non è semplice, però questo è il mestiere di 3AR. Con l’operatore dedicato e il nuovo portale di gestione accise, quello che tu dovrai fare e ridotto al minimo indispensabile. Lavoriamo ogni giorno per ottimizzare il servizio e l’assistenza al cliente.

Se il mio camion percorre pochi chilometri, non mi conviene fare i rimborsi?

Dipende, la migliore cosa è effettuare l’analisi di fattibilità gratuita. Questa ti darà una panoramica precisa della convenienza e quindi a quanto ammontano i tuoi rimborsi. Ricordati che puoi richiedere i consumi effettuati negli ultimi 24 mesi.